Chiamare E-Mail Richiesta

Il nostro maso

Il nostro maso

Tradizione e passione della nostra famiglia trasmessa di generazione in generazione.

Una sede tribunale si trasforma in un agriturismo

Nel 1360 sede originaria della corte di bassa valle, il maso Frühauf fu acquistato dalla famiglia Rabensteiner nel 1936. Inizialmente, autosufficienti, negli anni ’50 fu aggiunto l’economia lattiera alla produzione di cereali, bestiame, frutta, castagne e vino. Alla fine degli anni ’60, per la prima volta sono state affittate delle camere ai turisti – poco dopo seguiva la rinnovazione della casa.

L’amore per l’agricoltura, l’allevamento e la trasformazione dei nostri prodotti, questo è il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri ospiti. Allevamento di bestiame con 14 mucche, frutticoltura con prodotti stagionali di propria produzione, silvicoltura con legname e legno da ardere ed energia verde tramite impianto fotovoltaico creano i settori principali del nostro maso.

Invece oggi il maso Frühauf è un moderno agriturismo a Barbiano. Nel 2018 sono stato fatti dei lavori di ristrutturazione ed il risultato sono degli appartamenti confortevoli, che invitano a passare delle vacanze indimenticabili con tutta la famiglia.

Nostra famiglia

Heu, Erde, Kräuter, Blumen- riechen Sie das auch so gerne?

Markus, proprietario del maso dal 2015 gestisce tutta la parte agricola. È inoltre carpentiere e falegname.

Verena, moglie di Markus, un passato lavorativo come cameriera e botanica di erbe aromatiche aiuta il marito nella gestione del maso dal 2015.

Eva, Paul e Jakob - prossima generazione ed ora nuova linfa e luce del nostro maso.

I nonni Zita e Herbert - ancora oggi ci sostengono dove possono e ci danno una mano ben volentieri.

Le nostre particolarità

Gli speciali pregi del nostro maso